Autografo di Cristina di Borbone Lettera Amicizia Infanta Maria


Autografo di Cristina di Borbone Lettera Amicizia Infanta Maria di Savoia


Lettera firmata dalla Duchessa di Savoia Cristina di Borbone-Francia, redatta a Torino (Moncalieri) il 29 settembre 1655 ed indirizzata al Principe Pontificio Francesco Maria Pamphili (1622-1666) ex Cardinale e Principe italiano.

Con la presente missiva, la Duchessa comunica la profonda gratitudine e si raccomanda di non cessare l'amicizia che lo lega all'Infanta Maria di Savoia (La Venerabile Maria Apollonia di Savoia, suora dell'Ordine Francescano, viveva in ristrettezze economiche e lontano dagli agi della corte sabauda).

La lettera termina con la spiegazione al Pamphili che la Duchessa si ritiene troppo di parte in tutto ciò che riguarda la Madama Reale Maria di Savoia.

Interessante lettera che testimonia i sinceri rapporti di amicizia e di stima tra due delle famiglie più importanti dell'Italia del XVII secolo.

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1023

Data autografo: 29/9/1655

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.