Autografo Cristina Maria di Borbone-Francia Duchessa Savoia su Patente


Autografo Cristina Maria di Borbone-Francia Duchessa Savoia su Patente


Documento firmato da Cristina Maria di Borbone-Francia (Parigi 1606 – Torino 1663), figlia di Enrico IV di Francia, sposa di Vittorio Amedeo I di Savoia e duchessa e reggente di Savoia. 

Il lotto è composto da un raro fascicolo comprendente una supplica dei Padri di S. Bernardino in Saluzzo rivolta alla reggente Cristina di Savoia con relativa lettera patente firmata e con l'intestazione: «Christiana sorella del rex primo, per gratia di Dio duchessa di Savoia, regina di Cipro & c., madre e tutrice del Serenissimo Francesco Giacinto duca di Savoia, prencipe di Piemonte, re di Cipro e regente de’ suoi Statti», redatta a Torino il 4 settembre 1638, riguardante il riconoscimento di alcuni debiti ed impreziosita dal sigillo in ceralacca e carta. Si segnalano inoltre sottoscrizioni di gentiluomini di corte come Barroero. 

Condizioni: il documento firmato riporta un'abrasione con piccolissima mancanza di testo e un conseguente restauro. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: MFAST1221

Data autografo: 04/09/1638

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 42x30 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO