Autografo Pietro Mascagni Spartito I Rantzau Firma Fernando De Lucia


Autografo di Pietro Mascagni Spartito I Rantzau Firma Tenore Fernando De Lucia - Londra


Partitura interamente autografa e firmata di Pietro Mascagni celebre compositore e direttore d'orchestra italiano. Mascagni visse a cavallo tra Ottocento e Novecento, occupando un posto di rilievo nel panorama musicale dell'epoca, soprattutto grazie al successo immediato e popolare ottenuto nel 1890 con la sua prima opera, Cavalleria rusticana, adattamento dell'omonima novella di Giovanni Verga. In seguito Mascagni compose altre 15 opere che gli valsero una popolarità mondiale, insieme a pochi altri compositori. 

Spartito redatto a Londra il 9 Luglio 1893. 

Partitura interamente manoscritta e firmata di Pietro Mascagni estratta dall'opera lirica "I Rantzau". Bifolio con partitura per la voce del personaggio "Giorgio" interpretato dal tenore Ferdinando De Lucia. 

Molto curiosa la nota alla fine della partitura: "Pietro Mascagni la scrisse" (di pugno del Mascagni) e "Fernando De Lucia la cantò" (autografa del De Lucia con data e luogo anch'essi autografi del tenore). 

Acclusa alla preziosa partitura, una fotografia originale, di grandi dimensioni, ai sali d'argento raffigurante Pietro Mascagni con timbro a secco dello Studio Graziani di Bologna. (23,9 x 15,3 cm)

Condizioni: Buone, è presente uno strappo lungo la linea centrale che non compromette l'integrità del manoscritto. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0123

Data autografo: 9/7/1893

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 21.1x27.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.