Autografo di Pietro Mascagni Ripartizione Orari e Esami Pesaro


Autografo di Pietro Mascagni Ripartizione Orari e Esami Pesaro


Documento interamente manoscritto (senza firma) del celebre compositore Pietro Mascagni, redatto per l'anno scolastico 1897-1898, in qualità di Direttore del Liceo Musicale Rossini di Pesaro.

Il Direttore Pietro Mascagni effettua modifiche sostanziali agli orari, ai professori, ed alle materie di tutti i corsi per gli esami che si dovranno tenere al Liceo Musicale Rossini.

L'annata del 1898 per il compositore fu incredibile, dopo il successo nel 1890 con la Cavalleria Rusticana, nel novembre del 1898 debuttò con "L'Iris" al Teatro dell'Opera di Roma, opera che in un solo anno arrivò a essere riprodotta più di duemila volte.

La parentesi da Direttore del Liceo Musicale Rossini di Pesaro durò fino al 1899, quando Mascagni iniziò un tour mondiale che lo portò ad esibirsi in Russia, Austria, Germania e Stati Uniti.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1222

Data autografo: 1898

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 69x51 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.