Autografo di Maria Callas su Foglio Paga Arena di Verona Anno 1948


Autografo di Maria Callas su Foglio Paga Arena di Verona Anno 1948


Rarissimo foglio di paga per gli spettacoli all'Arena di Verona con nota interamente autografa e firme di Maria Callas celebre soprano e attrice statunitense di origine greca, naturalizzata italiana e successivamente greca. 

Foglio di paga di Maria Callas con i compensi relativi ad ogni spettacolo, vengono infatti pattuiti 90.000 Lire per recita (n° 3 recite assicurate) dal 9 Luglio al 4 Agosto 1948 all'Arena di Verona per l'opera Turandot di Giacomo Puccini. 

Turandot di Giacomo Puccini è certamente l’opera che più portò fortuna alla Callas nel 1948 e proprio in Arena, al fianco di Antonio Salvarezza e Nicola Rossi Lemeni, viene ricordata per le “Note sovracute sopra orchestra, solisti e coro, una voce che dominava l’immenso spazio dell’anfiteatro”. 

All'interno del foglio sono riportate quattro firme della Callas per gli spettacoli del 24 Luglio e 1/5/9 Agosto, la serata del 29 Luglio riporta la nota "non corrisposta perchè ammalata". 

In calce al foglio è riportata inoltre una nota interamente autografa: "contributi sindacali non vengono pagati dalla sottoscritta" firmata da Maria Callas e le marche da bollo. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GIGFLTASTi1022

Data autografo: 9/7/1948

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 32x24.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.