Rarissimo foglio di paga per gli spettacoli all'Arena di Verona con nota interamente autografa e firme di Maria Callas celebre soprano e attrice statunitense di origine greca, naturalizzata italiana e successivamente greca.
Foglio di paga di Maria Callas con i compensi relativi ad ogni spettacolo, vengono infatti pattuiti 90.000 Lire per recita (n° 3 recite assicurate) dal 9 Luglio al 4 Agosto 1948 all'Arena di Verona per l'opera Turandot di Giacomo Puccini.
Turandot di Giacomo Puccini è certamente l’opera che più portò fortuna alla Callas nel 1948 e proprio in Arena, al fianco di Antonio Salvarezza e Nicola Rossi Lemeni, viene ricordata per le “Note sovracute sopra orchestra, solisti e coro, una voce che dominava l’immenso spazio dell’anfiteatro”.
All'interno del foglio sono riportate quattro firme della Callas per gli spettacoli del 24 Luglio e 1/5/9 Agosto, la serata del 29 Luglio riporta la nota "non corrisposta perchè ammalata".
In calce al foglio è riportata inoltre una nota interamente autografa: "contributi sindacali non vengono pagati dalla sottoscritta" firmata da Maria Callas e le marche da bollo.
Codice autografo: GIGFLTASTi1022
Data autografo: 9/7/1948
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 32x24.6 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.