Autografo di Arturo Toscanini Lettera a Wally Termine Tournée


Autografo di Arturo Toscanini Lettera a Wally Contenuto Familiare


Lettera interamente autografa e firmata del celebre compositore italiano Arturo Toscanini, redatta il 17 maggio 1943 su carta intestata personale del Maestro.
Toscanini comunica alla sua figlia, Wally Toscanini, alcune informazioni circa i suoi prossimi spostamenti e alcune notizie sullo stato di salute dei fratelli e della madre.

Toscanini comunica inoltre che ha appena terminato i concerti della sua tournée. Il Maestro infatti, durante la seconda guerra mondiale fu impegnato in una serie di spettacoli a sostegno delle truppe americane in Europa e delle popolazioni represse dai regimi totalitari italo-tedeschi, arrivando perfino a dirigere il primo concerto della Filarmonica d'Israele.

La missiva, dai contenuti strettamente personali, termina con il Maestro che riferisce alla figlia che riusciranno ad incontrarsi prima del previsto.

La lettera riporta inoltre una dedica autografa della Madre Carla de' Martini e dei fratelli Wanda e Sonia.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1022

Data autografo: 17/05/1943

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x15 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.