Lettera interamente autografa e firmata di Giosuè Carducci celebre poeta, scrittore, critico letterario e accademico italiano. Carducci è stato il primo italiano a vincere il Premio Nobel per la letteratura, e primo italiano in assoluto, insieme a Camillo Golgi, a vincere tale premio nel 1906.
Carducci comunica ad un Commendatore (non specificato) la ricezione di un telegramma in cui è stato fatto un equivoco.
Il Carducci spiega che lui non fa parte di alcuna commissione per il concorso per la letteratura neolatina in quanto a luglio fu definita la questione del prof. Graf. Chiede poi, con fare molto critico, se il telegramma fosse inerente alla commissione per il concorso alla cattedra napoletana e genovese di letteratura. Conclude poi salutando e informando il destinatario che sarà a Roma domenica.
Codice autografo: AST1022
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.4 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.