Autografo di Ottorino Respighi Libretto Semirâma e Alessandro Ceré


Autografo di Ottorino Respighi Libretto Semirâma e Alessandro Ceré


Libretto di Semirâma, poema tragico in tre atti di  Alessandro Cerè, musica di Ottorino Respighi rappresentato la prima volta al Teatro Comunale di Bologna nell'autunno 1910. 

Presenti le firme sul frontespizio di Alessandro Ceré e Ottorino Respighi celebre compositore, musicologo e direttore d'orchestra italiano. Appartiene al gruppo di musicisti reali artefici del rinnovamento della musica italiana di quegli anni, noti come "generazione dell'Ottanta", insieme ad Alfredo Casella, Franco Alfano, Gian Francesco Malipiero e Ildebrando Pizzetti. Respighi compose molte opere di vario genere (sonate, concerti, suites, opere liriche, cicli per voce e pianoforte e altro), ma è noto soprattutto per una serie di poemi sinfonici dedicati a Roma (la Trilogia romana) di cui il secondo, I pini di Roma, è il più celebre e di gran lunga il più inciso. 


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GG-ASTi0922

Data autografo:

Pagine: 72

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.7x13.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.