Autografo di Maria Letizia Bonaparte Consorte di Amedeo di Savoia


Autografo di Maria Letizia Bonaparte Consorte di Amedeo di Savoia


Lettera interamente autografa e firmata di Maria Letizia Bonaparte, principessa francese della famiglia Bonaparte, consorte di Amedeo di Savoia (1845-1890). 

Lettera su carta intestata personale della principessa indirizzata a Luigi Borsarelli di Rifreddo presso il Ministero degli Esteri e redatta dall'Ospedale militare di Moncalieri in data 23 Giugno 1916. 

All'interno della copiosa missiva la principessa Maria Letizia chiede informazioni circa il nuovo ministro insediato Leonardo Bianchi (a causa del conflitto mondiale venne incaricato come ministro senza portafoglio per la riorganizzazione della salute mentale; tanto fu il suo impegno da valergli la candidatura al premio Nobel) in funzione degli ospedali ed i mutilati di guerra. La principessa si informa poi circa lo stato di un suo conoscente ferito ed i relativi spostamenti. Conclude la lettera comunicando che i lavori nella casa sono finiti e che da lì a venti giorni potrà ospitare il nuovo reparto grande tra i 200 e i 250 ettari. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: MMAST0522

Data autografo: 23/06/1916

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 26.7x19.9 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.