Autografo di Eleonora Duse Lettera con Busta Vicinanza Soldato Guerra


Autografo di Eleonora Duse Lettera con Busta Vicinanza Soldato Guerra


Lettera interamente manoscritta e firmata da Eleonora Duse celebre attrice teatrale nonché compagna del poeta e patriota Gabriele D'Annunzio.

Lettera corredata di busta d'invio su carta intestata del "Eden Hotel - Roma", con testo interamente manoscritto dalla Duse, indirizzata al collega ed amico Livio Pavanelli presso l'Ospedale Militare sezione S. Leonardo di Bologna.

La missiva è di grande contenuto personale e fa trasparire una Duse inedita, vicina ai soldati italiani impegnati nel conflitto. 

"Mi è sempre gradito il saluto di un camerata (...) mi è doppiamente caro il saluto che mi venga da un soldato d'Italia". Continua poi chiedendo informazioni sulla salute e mettendosi a completa disposizione nel caso necessitasse di qualcosa. La Duse conclude la lettera, spronando il Pavanelli: "non pensi solamente alla tristezza d'esser ferito (se lei lo è) ma pensi che ogni soldato guadagna un pezzo della nostra terra (...) Viva l'Italia". 


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GG-AST0522

Data autografo: 15/05/1916

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Buone

Dimensioni: 20.8x13.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.