Autografo Carlo Wostry Fotografia Chiesa S. Andrea Pasadena California


Autografo Carlo Wostry Fotografia Chiesa S. Andrea Pasadena California


Fotografia originale risalente intorno al 1930-1940 dell'interno della Chiesa di Pasadena in California.

Sul retro è riportato un autografo del celebre pittore Carlo Wostry "Intera decorazione della Chiesa di S. Andrea di Pasadena (California) Pasadena 1930-1935".

Wostry fu un celebre pittore italiano che, dopo aver terminato importanti opere a Trieste, nel 1926 si recò negli Stati Uniti dove lavorò a New York, San Francisco, Los Angeles e Miami. Nel 1930 Wostry fu incaricato di lavorare alla chiesa di Sant'Andrea a Pasadena, uno dei suoi progetti più importanti. Originariamente incaricato di realizzare solo un murale per l'abside, fu talmente apprezzato che la commissione gli affidò la decorazione di una cappella laterale e nel 1932 la rappresentazione delle stazioni della Via Crucis. 


In allegato una immagine di un suo autoritratto a pastello del 1910 che, come si legge dal retro, sarà riprodotto sul Comanducci.



Dettagli autografo

Codice autografo: ITA0322

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.