Autografo Dino Grandi Ambasciata d'Italia a Londra Lettere alla Madre


Autografo di Dino Grandi Ambasciata d'Italia a Londra Lettere alla Madre


Due lettere interamente autografe e firmate dal politico e diplomatico italiano Dino Grandi, datate 26 Agosto XIII (1935) e 14 Febb. XVII (1939) su carta intestata dell'Ambasciata d'Italia a Londra, dove Grandi era stato inviato da Benito Mussolini in qualità di ambasciatore del Regno d'Italia ed indirizzate alla cara madre. 

Lettere  a carattere familiare. "La tua voce è debole, al telefono, ma mostra di essere forte e calma. Lo so che tu, nei grandi momenti della vita, sei sempre all'altezza, cara Mamà. Lo sei sempre stata, e tanto più lo devi essere adesso, mia buona cara Mamà. Ho ricevuto una lettera della nostra Annina (...)". "Ho fatto un buonissimo viaggio ed ora eccoci di nuovo qua. I bimbi benissimo, grazie a Dio, e Mimma anche. La stagione è buona: non come in Italia, ma buona. Come sono lieto di averti trovata così bene! Speriamo a metà marzo di rifare le nostre "scorpacciate" al Pappagallo, nevvero? (...)".

Presente anche una busta d'invio anch'essa autografa del Grandi indirizzata alla Signora Domenica Grandi in Italia.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: MFAST0322

Data autografo: 26/08/1935

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.5x12.9 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.