Autografo di Costanzo Ciano Lettera Intestata Salma Sorella Pio X


Autografo Costanzo Ciano lettera intestata Ministro Comunicazioni


Lettera dattiloscritta a firma di Costanzo Ciano, militare e politico, padre di Galeazzo Ciano. Costanzo Ciano, capitano di fregata durante la Prima Guerra Mondiale, al comando delle unità siluranti di superficie, prese parte a numerose e rischiose imprese tra le quali lo scontro davanti a Cortellazzo con le navi Wien e Budapest e la famosa Beffa di Buccari, per la quale fu insignito della quarta medaglia al valor militare. Dopodiché assunse diverse cariche istituzionali nel governo Mussolini, tra le quali il Ministero della Comunicazione e infine Presidente della Camera dei Deputati del Regno d'Italia. 

La missiva è indirizzata all'Avv. Pier Giulio Breschi presso la direzione del giornale Il Messaggero, e comunica che Ciano ha provveduto, in seguito alle premure del Breschi, a predisporre il trasporto gratuito da Roma a Castelfranco Veneto della salma della Sig.ra Anna Sarto, sorella del defunto pontefice Pio X (Giuseppe Melchiorre Sarto).

La lettera è redatta su carta intestata del Ministro delle Comunicazioni, con lo stemma e la scritta in blu e listata di nero. E' presente la busta, con la dicitura Personale, non affrancata e con l'apertura sigillata da cera blu-viola con monogramma MS. 

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0322

Data autografo: 31/03/1926

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27.5x20.9 cm