Autografo di Umberto II di Savoia Decreto Militare Aeronautica


Autografo di Umberto II di Savoia Decreto Militare Aeronautica


Raro decreto firmato da Umberto II di Savoia in qualità di Luogotenente Generale del Regno, carica che detenne per il breve periodo di transizione tra la fine del Ventennio fascista e la proclamazione della Repubblica.

All'interno del decreto viene sostituito il Generale di Brigata Aerea Enrico Grande che cessa l'incarico di comando della IV Zona Aerea Territoriale a favore di Ettore Pellacci, Colonnello dell'Arma Aeronautica.

Il documento è controfirmato da Pietro Piacentini, allora Ministro dell'Areonautica e da Ivanoe Bonomi, Capo del governo.

Il decreto è da considerarsi estremamente raro in quanto firmato da tre personalità molto importanti dell'epoca; a seguito della caduta del fascismo dell'8 settembre 1943. Documento controfirmato da Ivanoe Bonomi in qualità di Presidente del Consiglio dei Ministri e da Pietro Piacentini oltre alla carriera politica (che ricoprì per soli sei mesi) fu anche Capo di Stato Maggiore dell'Areonautica Italiana durante la Guerra.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZ?

Data autografo: 24/09/1944

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33x23.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO