Autografo di Umberto II di Savoia Re Decreto per Ministro Guerra


Autografo di Umberto II di Savoia Re Decreto per Ministro Guerra


Documento originale a firma di Umberto II di Savoia luogotenente generale del Regno d'Italia dal 1944 al 1946 e ultimo Re d'Italia, dal 9 maggio 1946 al 10 giugno dello stesso anno, data in cui fu proclamato il risultato del referendum istituzionale del 2 giugno; per il breve regno (poco più di un mese), è anche detto "Re di Maggio".

Documento redatto presso Roma il 21 Agosto 1945.

Documento originale con intestazione e firma autentica di Umberto di Savoia Principe di Piemonte e Luogotenente Generale del Regno in cui si decreta che sulla proposta del Ministro per la Guerra il maggiore dell'arma di fanteria Walter Blasi sia promosso al grado di tenente colonnello con anzianità e decorrenza assegni 16 dicembre 1941 e che seguirà nel ruolo il pari grado Antonio Bruno.

Il documento presenta inoltre il timbro della registrazione alla Corte dei Conti in giorno 13 Ottobre 1945 e il timbro della registrazione presso la ragioneria del Ministero della Guerra in data 17 settembre 1945.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0919

Data autografo: 21/8/1945

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 37x24.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO