Autografo di Giuseppe Garrassini Garbarino Lettera con Busta


Autografo di Giuseppe Garrassini Garbarino Lettera con Busta


Lettera a firma di Giuseppe Garrassini Garbarino, aviatore e militare.  

La missiva è indirizzata al Commendatore Anton Giulio Barrili, patriota e scrittore che lui non conosce personalmente, al quale chiede di consegnare una lettera al comune amico Don Aguzzi che sa passare un brutto periodo in quanto attaccato da "certi campioni di una libertà che si tiene alleata la prepotenza". Egli dice che farà di tutto per volare Mercoledì a Savona per fargli avere il suo sostegno e chiede a Barrili di non fargliene parola. Lo ringrazia di cuore e si augura che prossimamente ci sia la possibilità di essergli presentato.

La lettera è completa di busta affrancata, timbrata e sigillata con la ceralacca.

La sua amicizia con Gabriele D'Annunzio fu profonda e duratura. Al funerale di Garrassini Garbarino che fu abbattuto mentre era in volo su Parenzo, di rientro da Pola, egli lesse una lettera in cui ne parlava con ammirazione e rimpianto. Egli parla di lui anche nel Notturno.

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAG009-1020

Data autografo: 24/05/1889

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.