Autografo di Vittorio Buratti Informativa Ente Tessile Nazionale


Autografo di Vittorio Buratti Informativa Ente Tessile Nazionale


Lettera dattiloscritta a firma di Vittorio Buratti, imprenditore, politico e filantropo.  

In epoca fascista, in quanto imprenditore tessile, Buratti viene nominato da Mussolini Presidente dell'Ente del Tessile Nazionale. La lettera, redatta su carta intestata dell'Ente, è un'informativa al Dott. Minervino Ariosto dell'apertura di uffici a Milano, in via Meravigli 2, necessità dovuta alla maggiore vicinanza di Milano alle zone produttive del Nord Italia e la richiesta di partecipazione all'inaugurazione il sabato 7 Febbraio, data la presenza delle Gerarchie. Tali uffici sarebbero stati forniti di un campionario di materiali tessili-tipo forniti dal Ministero delle Corporazioni. Egli richiede un cenno di riscontro.

La lettera è redatta a Roma ed è protocollata con il numero 2551/Pres.

Sulla missiva è apposto il timbro "Vincere".

La lettera è contenuta all'interno di una cartellina dell'Ente (delle dimensioni di 31x22) con la dicitura "Controllo Sulla Fabbricazione e Sul Commercio dei Prodotti Tipo dell'Industria Tessile, della Maglieria e della Calzetteria". All'interno, per l'intera pagina, è riportata la statistica dei prodotti tipo, fabbricati dal 1°Aprile al 31 Agosto 1941. La pubblicazione di tali dati è del 8 Ottobre del 1941.

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAG008-1020

Data autografo: 30/01/1942

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28.5x22.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.