Lettera interamente autografa di Giorgio de Santillana, fisico, filosofo e accademico.
Santillana risponde ad un telegramma inviatogli tempo prima dalla D.ssa Irma Antonetto, telegramma che lui ha trovato spassoso e si scusa per il ritardo, ma l'ha ricevuto mentre era in partenza da Lerici. Dice che lo ha mostrato a Guido ma si sono trovati d'accordo sul non essere tipi da dibattito. Il suo viaggio in Italia, arrivato agli ultimi giorni, gli sta creando un po' di confusione, ma pensa che avendo il volo da Milano il 13 avranno sicuramente il tempo di incontrarsi.
La lettera è stata scritta da Villa Vigo a Quercianella (Livorno) presumibilmente nel 1962-1963 dal momento che de Santillana tenne una conferenza presso l'ACI di Torino dal titolo "Fato Antico e Fato Moderno" il 29 Marzo del 1963.
Alla lettera sono allegate tre pagine in inglese del discorso "Variazioni su un tema di Tinguely, ossia c'è una filosofia della Storia?" e due ulteriori pagine dello stesso contenuto tradotto in italiano.
Codice autografo: FINFAG206-1016
Data autografo: 1963
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29.6x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.