Autografo di Emilio Segrè Richiesta Incontro in Italia per Conferenza


Autografo di Emilio Segrè Richiesta Incontro in Italia per Conferenza


Lettera dattiloscritta con postilla e firma autografe di Emilio Segrè, fisico e Premio Nobel per la Fisica nel 1959. 

Segré scrive alla D.ssa Irma Antonetto dell'Associazione Culturale Italiana. Le dice che dal momento che in occasione della sua visita (negli Stati Uniti) avevano parlato di organizzare una conferenza per l'ACI e lui presto si recherà in Italia, trova che sarebbe un'occasione propizia per organizzare l'incontro. Vorrebbe che lo tenesse presente nel programma previsto per il 1962-63, in particolare vorrebbe che gli indicasse delle date per vedere se riescono a trovare un tempo che vada bene a tutti e due.

In calce alla firma è presente una nota in cui è appuntato presumibilmente il titolo della conferenza - Le ultime particelle costitutive della materia (con proiezioni) e una serie di numeri.

La lettera è stata scritta su un foglio prestampato per la posta aerea e riporta l'affrancatura e il timbro postale di Berkeley, dove Segrè insegnava presso la University of California.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG204-1016

Data autografo: 18/01/1962

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 30.5x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.