Autografo di Zog I Scanderbeg III Addestramento Esercito Gen. Pariani


Autografo di Zog I Scanderbeg III Addestramento Esercito Gen. Pariani


Importante lettera con autografo di Zog I Scanderbeg III Re degli albanesi inviata al Gen. Alberto Pariani. 

Il Re ringrazia il Generale Pariani per la sua opera prestata a favore dell'esercito albanese che, oggi, grazie a lui è un esercito all'altezza di quello delle altra Nazioni. La sua opera è stata la chiave di volta per il raggiungimento dell'obbiettivo e testimonia il legame tra l'esercito Albanese e quello alleato Italiano. 

Documento corredato di busta redatto a Tirana, il 27 Aprile 1933. 

Nel primo patto di Tirana firmato dall’Italia e dall’Albania il 27 novembre del 1926 veniva concessa assistenza militare al Paese Balcanico.
Successivamente, nel marzo 1929, sempre a Tirana Pariani venne nominato Capo del Dipartimento Militare, diventando di fatto consigliere militare – ma non solo – del re albanese. Pariani ritornò in Italia nel giugno del 1933, ricevette il comando della divisione militare territoriale di Bolzano e la nomina a membro del Consiglio dell’esercito. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: BLU2807I

Data autografo: 27/04/1933

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 32.6x23.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.