Autografo di Tommaso Salvini Resoconti Denaro Compagnia Ristori


Autografo di Tommaso Salvini Resoconti Denaro Compagnia Ristori


Copiosa lettera interamente autografa di Tommaso Salvini celebre attore teatrale e patriota italiano. Fu tra i protagonisti del teatro italiano della seconda metà del XIX secolo. Con Adelaide Ristori ed Ernesto Rossi fu uno dei principali esponenti del periodo chiamato del Grande Attore.

Lettera redatta a Napoli il giorno 27 Febbraio 1866 inviata a Luigi (?)

Nella lettera il Salvini comunica al destinatario varie informazioni di carattere economico come la riscossione di una cambiale inviata, alcuni resoconti contabili e somme di denaro da ricevere; in particolare il Salvini parla di un errore commesso dal Marchese Capranica sulla Compagnia della Ristori. 

Termina la lettera con la notizia che la Società Drammatica Italiana di Mutuo Soccorso avrà il suo giornale intitolato "Dante" e che con questo potrà prevenire tutte le compagnie dell'epoca di scadenza per le obbligazioni e che a luglio riceverà la somma di molto superiore a quella che ha già ricevuto giorni prima.

Lettera su carta intestata personale del Salvini.


Presente uno strappo che non compromette la consultazione della lettera, senza nessuna mancanza. 

Dettagli autografo

Codice autografo: FINF2407I

Data autografo: 17/02/1866

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Buone

Dimensioni: 21.2x13.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.