Autografo di Tommaso Salvini Attore Patriota Comici Società Drammatica


Autografo di Tommaso Salvini Attore Patriota Comici Società Drammatica


Lettera interamente autografa di Tommaso Salvini noto attore teatrale e patriota italiano. Fu tra i protagonisti del teatro italiano della seconda metà del XIX secolo.

Lettera redatta presso Napoli l'8 Febbraio 1865.

Lettera manoscritta su carta intestata con firma autografa di Tommaso Salvini. Nella lettera Salvini comunica al destinatario di accludere una cambiale di 915 Lire; si scaglia poi contro i comici italiani affermando: "I comici italiani sono le persone più inette delle società...". Informa poi che sta spendendo parte del suo tempo nell'organizzazione dello statuto per la società di mutuo soccorso artistico-drammatica fondata nella città di Napoli e di cui è stato eletto Presidente Provvisorio. Conclude dicendo che dovrà riuscire a ottenere cento sottoscrizioni che teme non riuscirà a avere e che non appena l'opera sarà finita il sig. Antonio Franchi saprà comunicare il numero esatto di copie.

Il documento presenta una macchia centrale che non comporta una perdita di testo.    

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA1020AST

Data autografo: 8/2/1865

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.