Autografo di Carlo Felice di Savoia Attribuzione Poteri Amministrativi


Autografo di Carlo Felice di Savoia Attribuzione Poteri Amministrativi


Documento ufficiale di attribuzione di poteri amministrativi a firma di Carlo Felice di Savoia, Re di Sardegna e duca di Savoia. 

L'atto attesta che al Signor Federico Callevaris è attribuita l'autorità di Segretario di giudicanza e di mandamento, fuorché l'autorità notarile. 

Il documento riporta la firma di Carlo Felice in calce al centro. Ci sono poi diverse firme apposte dai responsabili dei molteplici uffici che hanno ratificato la nomina del Callevaris, con numeri di protocollo  e relative firme come quella del responsabile del Registro del Contratto Generale, Tiaggia, il Registro di Camera al Regno con il numero di patente 2 118281, la registrazione al Ministero delle Finanze con nr.198 a firma Vigliotti e un'ultima registrazione datata 27 febbraio 1828. Tutte queste registrazioni sono apposte in calce al documento, sulla prima pagina, a partire da sinistra verso destra.

Nella seconda pagina è riportata la presentazione del giuramento, effettuato il 10 Aprile del 1828 nella prefettura della città di Varallo, nel quale davanti a diversi funzionari appare il Carlevaris a  giurare di non appartenere ad alcuna loggia. La firma del Carlevaris è apposta in calce, insieme a quella del relatore del giuramento.

In basso sulla terza pagina è apposto un sigillo. 

C'è una mancanza sulla piega centrale del secondo foglio, ma non c'è perdita di testo. Sulla prima pagina, c'è uno strappo in alto sulla piegatura, ma è composto e l'intestazione "Carlo Felice" non risulta compromessa.  Sul quarto foglio ci sono alcune macchie e i bordi delle piegature sono evidenziati da macchie scure.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGA008-0610

Data autografo: 29/01/1828

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Eccellenti

Dimensioni: 41x26.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.