Autografo di Quintino Sella Lettera Ministero delle Finanze


Autografo Quintino Sella lettera Ministero delle Finanze


Lettera con firma e postilla autografa di Quintino Sella, scienziato, politico e ministro del Regno d'Italia. 

Sella comunica al destinatario (Urbano Rattazzi) che la sua richiesta per una dilazione nei pagamenti dei dazi non è accettabile come da legge nr. 5784 del 11 Agosto 1870 e che l'eccezione che era stata fatta a Napoli per una somma maggiore era stata arbitraria del Municipio di Napoli. Si duole per non poter fare di più. Nella postilla autografa, Sella specifica che sono state vagliate tutte le possibilità, ma dopo gli impegni espliciti presi in Parlamento e la legge che vieta tale pratica, non riesce proprio ad accontentarlo, nonostante il suo impegno.

La lettera è scritta su carta intestata del Ministero delle Finanze, che Sella presiedeva all'epoca, con timbro a secco in alto a sinistra. La missiva è stata redatta a Firenze il 2 dicembre 1870, nel periodo di Firenze Capitale d'Italia che terminò nel Febbraio 1871, pochi mesi dopo.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAG001-0605

Data autografo: 2/12/1870

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x17.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.