Lettera di Papa Paolo VI Santo Lettera Confidenziale Danni Guerra


Autografo di Papa Paolo VI Santo Lettera Confidenziale Danni Guerra


Lettera interamente autografa senza firma del futuro Papa Paolo VI, Cardinale G. B Montini redatta su carta intestata della Segreteria di Stato di Sua Santità, 

All'interno della lettera "confidenziale" Montini in carica come Segretario di Stato Pontificio descrive la situazione dell'Arcidiocesi di Bologna che sembrerebbe non aver fatto le giuste segnalazioni e domande al Ministero dei Lavori Pubblici Italiani per i danni subiti dagli edifici ecclesiastici durante la Seconda Guerra Mondiale, "Ciò pregiudica alla concessione di sussidi governativi alle chiese danneggiate".

Splendida lettera che descrive il futuro Papa e Santo impegnato nella difesa del patrimonio artistico e culturale della Chiesa.

Trattandosi di una lettera informale e confidenziale inviata al Cardinale Nasalli Rocca, il futuro Papa non ha apposto la sua firma.

Dettagli autografo

Codice autografo: TAZ521

Data autografo: 31/1/1947

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO