Autografo di Papa Paolo VI Santo Lettera e Telegramma a Card. Nasalli


Autografo di Papa Paolo VI Santo Lettera e Telegramma a Card. Nasalli


Lettera interamente autografa di Papa Paolo VI, nato Giovanni Battista Enrico Antonio Maria Montini; 262º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica, primate d'Italia e 4º sovrano dello Stato della Città del Vaticano a partire dal 21 giugno 1963 fino alla morte. Venerabile dal 20 dicembre 2012, dopo che papa Benedetto XVI ne aveva riconosciuto le virtù eroiche, è stato beatificato il 19 ottobre 2014 e proclamato santo il 14 ottobre 2018 da papa Francesco.

Lettera redatta il 16 Febbraio 1941.

Lettera manoscritta con firma autografa del Cardinale Montini, futuro Papa Paolo VI, su carta intestata della Segreteria di Stato di sua Santità. Nella lettera Montini si rivolge al destinatario dicendo che il contenuto della sua lettera non ha fatto altro che confermare quello che i fatti già dicono, cioè quali siano i suoi sentimenti nel servizio del Papa e della Santa Sede. Di questo il Cardinale si compiace vivamente e augura che il Signore benedica la sua persona, la sua casa, il suo avvenire. 

Alla presenta lettera si allega telegramma originale inviato dal Cardinale Montini, già Papa Paolo VI, al Cardinale Mario Nasalli con il quale gli invia il suoi auguri per l'onomastico di S. Mario. Il telegramma, inviato il 19 Gennaio 1973, presenta sul retro un biglietto con postilla autografa di Paolo VI, che era stato consegnato a Mons. Tacoli affinché telefonasse alla Segreteria di Stato per ricordare l'invio dello stesso telegramma. 
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA1020AST

Data autografo: 16/2/1941

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22x15.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO