Autografo di Lionello Fiumi Lettera ad Andrea Giovene


Autografo Lionello Fiumi lettera ad Andrea Giovene


Lettera interamente autografa di Lionello Fiumi, poeta e appassionato divulgatore della cultura italiana in Francia, fu insignito della Legion d'Honneur. 

Fiumi scrive a Giovene in merito allo sviluppo del nuovo progetto della rivista francese "Latinité", che con la sua visione liberista andrebbe a colmare le lacune della divulgazione attuale, che secondo lui è focalizzata su un punto di vista "anarchizzante e moscovita", e alla quale lui sarebbe stato chiamato a curare la parte dedicata alla cultura italiana. Esprime nuovo apprezzamento per la rivista "Vesuvio" di Giovene e, in merito ad un articolo che ha scritto chiede che egli prenda la decisione se pubblicarlo o meno, in quanto tutto dipende dal taglio che sarebbe stato dato all'articolo: se benevolo oppure critico. Nel primo caso non andava bene, nel secondo sarebbe stato ottimo.

La lettera è redatta su carta intestata di Fiumi, come Corrispondenza Parigina Giornali Italiani.

Dettagli autografo

Codice autografo: MAU071-0428

Data autografo: 1921

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO