Autografo di Anatolio Demidoff Ritardo Viaggio a Marsiglia a Falaschi


Autografo di Anatolio Demidoff Ritardo Viaggio a Marsiglia a Falaschi


Lettera a firma di Anatolio Demidoff, imprenditore russo e Principe di San Donato. 

Missiva inviata a Falaschi, l'amministratore fiorentino che si occupava delle tenute e delle proprietà presso San Donato e Firenze.

Demidoff scrive che ha saputo del suo felice rientro a Firenze dopo il ritardo che il suo viaggio ha subito a Marsiglia a causa del passaporto; gli comunica che il giorno successivo sarebbe partito per Londra perché gli è stato chiesto di allontanarsi dalla Francia, ma spera che sia per poco tempo, infatti dice di continuare ad inviargli la posta presso il suo indirizzo di Parigi. Lo informa inoltre che ha ricevuto da Bréguet l'orologio che aveva commissionato per lui e che lo custodirà finché non avranno l'occasione di incontrarsi. L'orologio è il compenso per le pene patite per aver seguito la successione Romanovitz. A tal proposito gli raccomanda di prestare tutte le cure possibili a questo caso e di seguire le indicazione scrupolosamente. Poi lo informa sulla sua salute: non si è ancora ripreso dalla malattia nonostante le cure prestategli dacché è arrivato a Parigi. Infine, gli invia in allegato una lettera che ha ricevuto per lui.

La lettera è redatta su carta filigranata, è viaggiata, presenta infatti i timbri postali e lo strappo tipico della presenza del sigillo.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MAU005-0408

Data autografo: 06/09/1830

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Buone

Dimensioni: 25.5x20.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.