Cartolina postale interamente autografa di Corrado Ricci, archeologo e storico dell'Arte. Egli è stato inoltre direttore di numerosi Musei quali la Galleria Estense di Modena, il Museo Nazionale di Ravenna e la Galleria Nazionale di Parma, e fu nominato Ministro della Pubblica Istruzione nel 1906.
Il Ricci scrive al Cav. Giovanni Bedeschi presso il Ministero della Pubblica Istruzione, ringraziandolo per averlo supportato nel suo discostarsi dall'attribuzione che "supera ogni misura di critica" della Madonna di Solarolo al Tomasello.
La cartolina è illustrata con la fotografia in bianco e nero della transenna di san Vitale e il timbro del fotografo Luigi Ricci di Ravenna.
Codice autografo: AG125-0123
Data autografo: 18/10/1900
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 9.50x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.