Carteggio Camille Flammarion Interventi Ateneo di Venezia Viaggio Luna


Carteggio Camille Flammarion Interventi Ateneo di Venezia Viaggio Luna


Carteggio con lettera autografa del Prof. Camille Flammarion che riguarda interventi del professore presso l'Ateneo di Venezia, riguardo l'osservazione del Sole e del "Viaggio sulla Luna".

Il carteggio è così composto:

1) Lettera interamente autografa del Prof. Flammarion indirizzata al Presidente dell'Ateneo di Venezia, con cui lo ringrazia per avergli offerto la possibilità di intrattenere la comunità Scientifica Veronese con due serate presso l'Ateneo di Venezia, ringrazia poi il Prof Gambari, il destinatario delle lettere del Prof Flammarion, per avergli dato lo spazio a lui riservato e gli comunica che il ringraziamento ufficiale sarà pubblicato su "La Gazette".

2) Lettera autografa inviata dal Prof. Luigi Gambari al Presidente dell'Ateneo con cui gli comunica di essere stato molto lieto di aver lasciato il proprio spazio al prof. Flammarion.
Venezia - 1 marzo 1873.

3)Lettera con cui D. Ragozza invia al presidente dell'Ateneo copia della lettera inviata da Prof. Gambari al Flammarion.

4) Copia della lettera inviata dal Gambari a Flammarion.

5) Originale del volantino con cui venne annunciato l'evento delle due serate astronomiche con relativo programma.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TAZ1220

Data autografo: 28/02/1878

Pagine: 16

Pagine manoscritte: 6

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO