Autografo di Adolf Hitler Lettera a Hecklenburg Esclusione N.S.D.A.P.


Autografo di Adolf Hitler Lettera a Hecklenburg Esclusione N.S.D.A.P.


Rarissimo documento del Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori o NSDAP, fondato da Adolf Hitler nel 1920.  

Il documento, su copia carbone, è firmato da Adolf Hitler ed è indirizzato al Gauleiter N.S.D.A.P. del Mecklenburg, Friederick Karl Hildebrandt, uno dei fedelissimi del Führer, condannato per crimini contro l'umanità e giustiziato tramite impiccagione nel 1948 nella prigione di Landsberg, dove anche Hitler e Hesse furono incarcerati.

Con questo documento Hitler comunica al Governatore Nazista Hildebrandt che Herr Badeerging ha manifestato la volontà di lasciare il Partito Nazista e che lui stesso ha rifiutato la richiesta. Hitler conclude la lettera dicendo che "Desidera puntualizzare che per un membro deve esistere sono il Partito Nazista e che quindi non sarà tollerata alcuna appartenenza ad altre organizzazioni politiche".

Questo documento storico, al di là dell'importanza del destinatario, fa vedere chiaramente come il Partito Nazista si muovesse già, ancor prima di prendere il potere definitivo, contro i suoi oppositori, ai quali si opponeva già con pugno di ferro e fermezza.

L'autografo è da considerarsi preziosissimo in quanto è datato 1925, ben otto anni prima che Hitler si autoproclamasse Reichskanler e Führer del III Reich. Si può notare infatti che l'autografo non è ancora stilizzato ma sono ben percepibili sia il nome che il cognome del dittatore.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: SF101-0520

Data autografo: 12/1/1925

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 27.8x21.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.