Autografo di Italo Balbo Richiesta Cavaliere Ordine Corona d'Italia


Autografo di Italo Balbo Richiesta Cavaliere Ordine Corona d'Italia


Lettera a firma di Italo Balbo celebre politico, generale e aviatore italiano; iscritto al Partito Nazionale Fascista, fu uno dei quadrunviri della marcia su Roma, diventando in seguito comandante generale della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale e sottosegretario all'economia nazionale. 

Lettera redatta su carta intestata del Ministero dell'Aeronautica con firma autografa di Italo Balbo in cui scrive a Cav. Paolo Boselli Primo Segretario di S. M. il Re pel Gran Magistero dell'Ordine Mauriziano e Cancelliere dell'Ordine della Corona d'Italia. 

All'interno della lettera sono segnalati con benevolenza i progetti di costruzione, i lavori di restauro della Banca di Ferrara, il suo passato da soldato nella guerra dal 1915 al 1919, l'iscrizione al P.N.F e la costruzione di undici villette per conto della Società Anonima Cooperativa Edilizia tra Mutilati ed Invalidi di Guerra della provincia di Ferrara per richiedere la nomina per l'Ing. Giorgio Gandini a Cavaliere nell'Ordine della Corona d'Italia. 


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA520

Data autografo: 07/04/1931

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.