Autografo di Italo Balbo Lettera da Tripoli Ricordi di Gioventù


Autografo di Italo Balbo Lettera da Tripoli Ricordi di Gioventù


Lettera interamente autografa di Italo Balbo indirizzata a "Sirocchia"


Lettera redatta a Tripoli il 6 Ottobre; databile dal 1934 al 1940 in quanto Balbo fu solo in questo periodo governatore della Libia. 


La lettera di contenuto personale.


“...Ti ricordi dei bei tempi lontani di via Mortara? Allora amavi appollaiarti con tuo fratello nel muricciolo di “Villa Camarara” per pescare di nottetempo...”

“...una qualche melograna dell'orto della matura signora Malvina. Quanto tempo è passato cara già! Oggi ricordando il passato mi è caro inviarti un cesto del frutto amatissimo della nostra infanzia. Mangiale le melograne, sorellina, forse ti sentirai poi qualche anno di meno...”

“..Allora, sorellina, affonda i denti aguzzi nei “pumgranà” senza curarti delle impiombature di Tesi(?) e pensa che la vita è bella se si sa, di tanto in tanto, ritornare giovani e allegri come il tuo venticinquenne fratello minore.”


Presente anche un appunto della moglie Manuela che invia calorosi saluti, firmandosi Manù.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo:

Data autografo: 06/10/

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22.2x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.