Autografo di Teodulo Mabellini Compositore Partitura e Libretto Opera


Autografo di Teodulo Mabellini Compositore Partitura e Libretto Opera


Lettera interamente autografa di Teodulo Mabellini celebre compositore italiano, fu protetto della granduchessa Maria Antonietta.

Lettera redatta presso Firenze il 20 Settembre 1870.

Lettera manoscritta con firma autentica di Teodulo Mabellini nella quale scrive al destinatario suo librettista dicendo che sapeva che il Gelli era occupato nella messa in scena della Lalla Rookh e che perciò non lo ha stupito il suo silenzio per conto della Casa Editrice Lucca; supponeva che il soggetto per il libretto non potesse esser stato finora trovato, tuttavia, ora che ha iniziato a lavorarci, si raccomanda caldamente di acquistar tempo dato che lui desidera essere quanto prima in possesso del soggetto, e quindi della poesia, per poter dar inizio anche lui al lavoro. Continua dicendo che è impegnato in lezioni private per sostenere la sua famiglia e che gli rimangono nella giornata poche ore da dedicare alla composizione e quindi ha bisogno di avere davanti a sé il maggior tempo possibile, onde sia pronto a consegnare la sua partitura per la stagione di Carnevale 1871/72, che spera di poter presentare al pubblico della Scala. 

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG1019

Data autografo: 20/9/1870

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO