Autografo di Gioachino Rossini Compositore Informazioni Viardot


Autografo di Gioachino Rossini Compositore Informazioni Viardot


Lettera interamente autografa di Gioachino Rossini il più importante compositore italiano della prima metà del XIX secolo e uno dei massimi operisti della storia della musica.

Lettera senza datazione con intestazione del destinatario sul retro.

Lettera manoscritta e con firma autentica di Gioachino Rossini inviata a Pietro Groggia nella quale gli comunica che non ha ancora ricevuto la lettera da parte di madame Pauline Viardot - nata Pauline Garcia - nota cantante mezzosoprano francese; dice che se questa non andrà a Parigi allora andrà dove piace a lui, dato che è così che si era messo d'accordo con lei, e che può rassicurare il Podestà che sarà il preferito; tuttavia nel caso venisse a Venezia - come lui stesso desidera - ritiene necessario che si trovi un'altra donna dato che in ogni caso la Viardot (Garcia) non intenderebbe fare che sole tre recite per settimana.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0919

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.