Autografo di Giuseppe Natoli Politico Doveri Istruzione Pubblica


Autografo di Giuseppe Natoli Politico Doveri Istruzione Pubblica


Lettera interamente autografa di Giuseppe Natoli Gongora, barone di Scaliti, noto politico, patriota e accademico italiano, ministro del Regno d'Italia.

Lettera  redatta presso Torino il 10 dicembre 1865.

Lettera manoscritta e con firma autentica di Giuseppe Natoli su carta intestata del Ministro del Ministero della Istruzione Pubblica in cui ringrazia il proprio interlocutore per gli auguri ricevuti, ricambiandoli; dice che per il Marchese Ferreri non può fare niente in questo momento e lo informa di aver incontrato Fidenzio (forse il figlio dell'interlocutore) che è un caro e grazioso giovane, che ebbe l'amicizia di passare qualche ora col suo Giacomino. Continua dicendo che benché l'interlocutore lodi la sua energia, questa gli sta costando non pochi dolori, fino a vedere intiepidite antiche amicizie, ma - aggiunge - continuerà a fare il suo dovere, infine saluta. 

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0919

Data autografo: 10/12/1865

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.