Autografo di Giovanni Canestrini Biologo Monografia Labroidi da Padova


Autografo di Giovanni Canestrini Biologo Monografia Labroidi da Padova


Lettera interamente autografa di Giovanni Canestrini celebre biologo, naturalista e aracnologo italiano; ebbe un ruolo fondamentale nell'introduzione in Italia delle teorie di Charles Darwin sull'evoluzione, traducendo le sue opere e diffondendo il suo pensiero.

Lettera redatta presso Padova il 7 Novembre 1881.

Lettera manoscritta con firma autentica di Giovanni Canestrini su carta intestata del Gabinetto di Zoologia Anatomia e Fisiologia Comparate della Regia Università di Padova nella quale comunica al suo interlocutore l'invio di alcuni suoi fascicoli sui pesci italiani tra i quali si trova anche la monografia desiderata sui labroidi; si dichiara poi lieto dell'interesse dimostrato per la fauna ittica e dice che nonostante la sua collezione sia già molto nutrita gradirà ricevere qualche specie dell'Elba qualora ne dovesse avere di rare o presunte tali, infine saluta.  

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0819

Data autografo: 7/11/1881

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.5x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.