Autografo di Gaetano Ceschi Astronomo Esenzione Servizio Militare


Autografo di Gaetano Ceschi Astronomo Esenzione Servizio Militare


Lettera interamente autografa di Gaetano Ceschi celebre ingegnere e astronomo, fu docente presso l'Università di Bologna.

Lettera redatta il 2 Aprile 1808.

Lettera manoscritta con firma autentica di Gaetano Ceschi mediante la quale richiede al Reggente e ai membri della commissione destinata all'esame dei requisiti da prodursi per l'esenzione dagli esercizi militari di prendere in esame la sua richiesta di essere dispensato dai militari esercizi imposti agli studenti delle Università del Regno dal Reale Decreto del 7 Luglio 1805.

Alla presente lettera si allega il certificato medico originale redatto presso Bologna in data 24 Marzo 1808 in cui si dichiara lo stesso Gaetano Ceschi affetto da dolore laterale di petto accompagnato da tosse e da difficoltà di respiro, oltre ad essere frequentemente sorpreso da emorragia che si manifesta sotto sforzo.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0719LL

Data autografo: 2/4/1808

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 30x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.