Autografo di Pasquale Poccianti Architetto Disperazione Morte Fratello


Autografo di Pasquale Poccianti Architetto Disperazione Morte Fratello


Lettera interamente autografa di Pasquale Poccianti celebre architetto toscano, uno dei maggiori rappresentanti dell'architettura classica in Toscana.

Lettera redatta il 17 Marzo 1842.

Lettera manoscritta con firma autentica di Pasquale Poccianti, inviata a Gargiolli, in cui esprime tutto il suo dolore per la morte del fratello e dichiara di non riuscire a pensare ad alcun affare perché sta tutto il tempo a piangere; parla poi di un contratto di locazione che deve essere formalizzato, ma di cui si occuperà la settimana seguente rispetto a quanto stabilito e chiede che si scusi col cliente, spiegandogli la situazione dolorosa in cui si trova; aggiunge infine che dovrà parlare con il Rettore per regolarsi con delle consegne dato che sarà lui l'esecutore delle ultime volontà del fratello che sperava di poter lasciare, dopo la sua stessa morte, come custode della sua famiglia. 

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0719LL

Data autografo: 17/3/1842

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x15.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.