Autografo di Giovanni Faldella Scrittore Romanzo Un Serpe da Saluggia


Autografo di Giovanni Faldella Scrittore Romanzo Un Serpe da Saluggia


Lettera interamente autografa con firma autentica di Giovanni Faldella celebre scrittore, giornalista e politico italiano, fu Senatore del Regno dal 1896 al 1928.

Lettera redatta presso Saluggia il 13 Aprile 1885.

Lettera interamente manoscritta con firma autentica di Giovanni Faldella di carattere privato, in cui scrive al destinatario dicendo di aver letto i suoi articoli monferrini che lo hanno rallegrato e corroborato, facendogli provare un misto di tenerezza e commozione per il di lui padre; parla a lungo della sua terra e del Monferrato e di come il fatto di avere terre in quelle zone non sia un utile investimento economico; continua dicendo che ad ogni modo, nonostante le iatture economiche che la sua famiglia ha patito in Monferrato, è al Monferrato che ha consacrato un lungo romanzo, ovvero i tre volumi del Ciclo Un Serpe, lavoro che ritiene il meno peggio dei suoi, che gli invia. Infine discute circa il graditissimo dipinto della sua signora che ha molto apprezzato.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0519E8

Data autografo: 13/4/1885

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 16x10.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO