Autografo di Alfonso La Marmora Generale Concessione di Decorazione


Autografo di Alfonso La Marmora Generale Concessione di Decorazione


Documento ufficiale con firma autografa di Alfonso La Marmora celebre generale e politico italiano; nominato più volte ministro della guerra, riorganizzò radicalmente l'esercito piemontese trasformandolo da forza di quantità in forza di qualità; fu primo consigliere militare del presidente del Consiglio Cavour e guidò con successo il contingente piemontese nella guerra di Crimea; fu ministro della guerra durante la seconda guerra di indipendenza e presidente del Consiglio prima del Regno di Sardegna e poi del Regno d'Italia.

Lettera redatta presso Torino il 28 settembre 1857.

Documento ufficiale con intestazione del Ministero della Guerra a firma di Alfonso La Marmora inviato al Maggior Generale Giacomo Carderina aiutante di campo di Sua Maestà a Torino in cui si comunica al corrispondente la nomina a Commendatore dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0419

Data autografo: 28/9/1857

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 30.5x21.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.