Autografo di Giovanni Battista Bonino Chimico Fotografia con Postilla


Autografo di Giovanni Battista Bonino Chimico Fotografia con Postilla


Fotografia originale con firma e postilla autografa redatta a Bologna da Giovanni Battista Bonino celebre chimico che fu tra i primi ad applicare alla sperimentazione chimica i metodi sperimentali propri della fisica, utilizzando la spettroscopia molecolare per lo studio delle strutture chimiche e della reattività dei composti chimici; fu membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, del Consiglio Superiore di Sanità, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, presiedendo il Comitato consultivo per le Scienze chimiche e dirigendo il Centro Studi di Chimica applicata, fisica ed idrologica, della Pontificia accademia delle scienze, oltre a essere nominato membro dell'Accademia dei Lincei.

La fotografia è a cura della casa fotografica "Ungaria" presso Roma e la postilla dedicatoria è indirizzata a Alessandro Ghigi Magnifico Rettore della Università di Bologna. 

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0319

Data autografo:

Pagine: 1

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 35x26 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.