Autografo di Giovanni Gentile Filosofo Ringraziamenti Parto Nuora


Autografo di Giovanni Gentile Politico Ringraziamenti Parto Nuora


Lettera interamente autografa di Giovanni Gentile filosofo, pedagogista, politico e accademico italiano; fu cofondatore dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana, e artefice della riforma della pubblica istruzione Riforma Gentile; fu figura di spicco del fascismo italiano e in seguito alla sua adesione alla Repubblica Sociale Italiana, fu ucciso durante la seconda guerra mondiale da alcuni partigiani comunisti. Lettera a cui si allega busta originale con francobolli e timbri postali.

Lettera redatta presso Vallombrosa-Saltino il 26 Luglio 1941.

Lettera in cui Giovanni Gentile scrive al professor Attilio Gentili a Pisa, presso la palazzina di clinica ostetrica, per ringraziarlo dell'affettuosa premura che ha avuto nel trattare il caso di sua nuora e per la gioia che ha procurato una seconda volta alla famiglia nel momento stesso in cui incombeva una tremenda minaccia; spera di poterlo incontrare quanto prima per stringergli la mano, infine lo saluta cordialmente.    
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 26/7/1941

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.