Autografo di Carlo X di Borbone Re Conte d'Artois Investitura Principe


Autografo di Carlo X di Borbone Re Conte d'Artois Investitura Principe


Lettera a firma di Carlo X di Borbone, conte d'Artois re di Francia e Navarra dal 1824 al 1830.  Zio del re eletto Luigi XVII e fratello minore dei sovrani Luigi XVI e Luigi XVIII, supportò quest'ultimo durante il periodo dell'esilio della famiglia reale di Borbone dopo la Rivoluzione francese e gli succedette poi al trono. Il suo governo durò circa sei anni ed ebbe fine con la Rivoluzione di luglio del 1830 che portò alla sua abdicazione ed all'elezione di Luigi Filippo, duca di Orléans, quale re dei Francesi. Esiliato nuovamente, Carlo morì a Gorizia, allora parte dell'Impero austriaco.

Lettera redatta presso Parigi il 30 Marzo 1826.

Lettera a firma di Carlo X di Borbone in cui comunica di aver ricevuto la lettera che lo mette a conoscenza del fatto che il Principe di Capua e il Conte di Siracusa hanno ricevuto la prima comunione e che accetta di rivestirli ora del titolo dell'Ordine di Santo Spirito e di San Michele; dice poi di aver ammesso al rango di cavalieri del suo ordine i due principi suoi figli e che ha incaricato il duca di Blacas di presentare ai nuovi cavalieri le insegne dei detti ordini. Porge poi i suoi saluti, rinnovando la sua stima. 
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 30/3/1826

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 26.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.