Autografo di Papa Giovanni XXIII Santo Vescovo Picard de La Vacquerie


Autografo di Robert Picard de la Vacquerie-Santo Papa Giovanni XXIII


Lettera a firma di Robert Picard de la Vacquerie Vescovo di Doarè con risposta autografa del Santo Padre Papa Giovanni XXIII.

Lettera con intestazione Commandement en Chef Français en Allemagne. 

Lettera redatta il 27 Settembre 1948. 

Lettera in cui Robert Picard de la Vacquerie scrive a Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Roncalli, divenuto in futuro Papa Giovanni XXIII, allora Nunzio Apostolico presso Parigi, comunicandogli che il Commissario della Repubblica Francese in Austria sta organizzando un viaggio in Francia con i Professori della Facoltà di Teologia Cattolica di Innsbruck e che i cinque Padri Gesuiti che compongono questa delegazione, e che saranno accompagnati dal Colonnello Moreigne del Gabinetto del Generale, saranno a Parigi dal 12 al 15 Ottobre; dice poi che lo scopo della loro missione sarà quello di entrare in rapporto con il Rettore e i Professori dell'Istituto Cattolico e con i vari raggruppamenti dell'Azione Cattolica della Capitale, nei quali si concentrano i migliori intellettuali.

Continua dicendo che al fine di raccomandargli questa missione gli scrive per mezzo del Cardinale Suhard e Monsigneur Blanchet e che il Generale Blanchet e lui stesso gli saranno estremamente riconoscenti qualora accettasse di accordare un'udienza privata a questi teologi, e aggiunge inoltre che questi devono essere ricevuti dal Ministro degli Affari Esteri. Puntualizza infine che questa missione, insieme con le altre manifestazioni di amicizia organizzate sia in Germania sia in Austria, è finalizzata a creare dei legami di fratellanza tra i cleri.

La lettera riporta sul retro la risposta autografa ( senza firma ) del Santo Padre Giovanni XXIII che si dichiara felicissimo di ricevere i professori di Innsbruck presso Parigi.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA0119

Data autografo: 27/9/1948

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 30x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.