Autografo di Agostino Petitti Conte di Roreto Politico a Rattazzi


Autografo di Agostino Petitti Conte di Roreto Politico a Rattazzi


Lettera a firma di Agostino Petitti Bagliani Conte di Roreto celebre generale e politico italiano del Risorgimento; è stato Deputato e Senatore del Regno d’Italia, oltreché Ministro della Guerra. Insignito delle più alte onorificenze tra le quali Cavaliere di Gran Croce decorato del Gran Cordone dell’Ordine della Corona d’Italia e dei Santi Maurizio e Lazzaro. Lettera su carta intestata del Ministero della Guerra.

Lettera redatta a Torino il 3 Marzo 1865.

Lettera inviata da Petitti al Deputato al Parlamento Urbano Rattazzi in cui comunica che il Ministero della Guerra ha preso cognizione dell’istanza del Direttore della Società Anonima “Cassa mobiliare etc.” sig. L. Pignere de la Boulloy che è stata trasmessa dal Municipio di Alessandria e per la quale egli proporrebbe d’istituire un vasto stabilimento di forniture militari mediante alcune concessioni per parte del Governo; continua dicendo che la questione è spinosa considerando che effetto di questo sarebbe la paralisi della diramazione che invece ora avviene del lavoro e sottolinea che tal questione era già stata fatta notare in precedenza. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1218

Data autografo: 3/3/1865

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.