Autografo di Luigi Amat di San Filippo e Sorso Cardinale da Bologna


Autografo di Luigi Amat di San Filippo e Sorso Cardinale da Bologna


Lettera a firma del Cardinale Luigi Amat di San Filippo e Sorso fu Nunzio apostolico a Napoli e poi a Madrid, papa Gregorio XVI lo creò cardinale di Santa Romana Chiesa, nel concistoro del 19 maggio 1837 resse come legato la Legazione di Ravenna, dando prova di saggezza e grandi doti amministrative; fu poi prefetto della Sacra Congregazione di Propaganda Fide e, nel 1847, papa Pio IX lo nominò legato di Bologna, dove non nascose le sue simpatie per la causa nazionale: lasciò l'ufficio l'11 luglio del 1848, dopo i fatti insurrezionali, per non partecipare alla reazione pontificia; fu Decano del Sacro Collegio dal 1877. Lettera con intestazione del destinatario sul retro e timbro del legato di Bologna.

Lettera redatta a Bologna l’8 Febbraio 1821.

Lettera in cui Amat comunica a Carlo Ceschi che è stato scelto per andare a Lojano a ritirare dai Comandanti dei Corpi dell’Armata Austriaca i buoni che là vengono emessi per i mezzi di trasporto per la tratta da Lojano a Barberino; una volta in suo possesso dovrà custodirli prima di riportarli al suo ritorno quando sarà da lui richiamato.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1218*

Data autografo: 8/2/1821

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO