Autografo del di Luigi Amat di San Filippo e Sorso Cardinale a Guidi


Autografo del di Luigi Amat di San Filippo e Sorso Cardinale a Guidi


Lettera a firma del Cardinale Luigi Amat di San Filippo e Sorso fu Nunzio apostolico a Napoli e poi a Madrid, papa Gregorio XVI lo creò cardinale di Santa Romana Chiesa, nel concistoro del 19 maggio 1837 resse come legato la Legazione di Ravenna, dando prova di saggezza e grandi doti amministrative; fu poi prefetto della Sacra Congregazione di Propaganda Fide e, nel 1847, papa Pio IX lo nominò legato di Bologna, dove non nascose le sue simpatie per la causa nazionale: lasciò l'ufficio l'11 luglio del 1848, dopo i fatti insurrezionali, per non partecipare alla reazione pontificia; fu Decano del Sacro Collegio dal 1877. Lettera su carta intestata della Legazione di Bologna, con intestazione del destinatario sul retro e timbro.

Lettera redatta il 19 Marzo 1848 ed indirizzata a Giuseppe Guidi.

Lettera in cui Amat in qualità di Legato comunica a Guidi che dovendosi rinnovare il terzo della Magistratura della Comune di Bologna ha il piacere insieme al Consiglio di rieleggerlo come sindaco della Comunità. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1218*

Data autografo: 19/3/1848

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO