Autografo di Margherita d’Austria Figlia Imperatore Carlo V Cardinale


Autografo di Margherita d’Austria Figlia Imperatore Carlo V al Cardinale Alessandrino


Lettera autografata di Margherita d’Austria, figlia naturale dell'Imperatore Carlo V, duchessa di Firenze, duchessa di Parma e Piacenza e governatrice dei Paesi Bassi spagnoli.

Lettera con intestazione del destinatario sul retro, timbro in ceralacca e carta di Margherita d'Austria.

Lettera redatta all’Aquila l’8 Maggio 1584 ed inviata al Cardinale Alessandrino cioè Michele Bonelli Ghislieri, al secolo Carlo Antonio Bonelli.

Lettera in cui Margherita d’Austria si informa sullo stato di salute e benessere del Cardinale Alessandrino, il cui appellativo gli derivava dall’esser nato nella provincia di Alessandria, e comunica di aver inviato a suo nome il suo segretario Davanzati così che ricordi la sua devozione nei suoi confronti e lo informi del fatto che qualsiasi cosa desideri che sia in suo potere lei la farà; lo stesso vale per il dottor Giuseppe Rustici che invia ad assistere per suo conto alle liti che ha in Ruota nelle quali si vede travagliata a causa dei francesi che per ogni via diretta e indiretta cercano di prevalere. Eppure sostiene di confidare nel fatto che alla fine prevarrà la ragione e sarà conosciuta la sua buona giustizia cosa per cui promette al cardinale che se lui le concederà il suo favore lei lo ricambierà.   

 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TGMG1218

Data autografo: 8/5/1584

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x20.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.