Autografo di Callisto Balbo Berton di Sambuy Ritratto Re Alessandria


Autografo di Callisto Balbo Berton di Sambuy Ritratto Re Alessandria


Lettera interamente autografa di Callisto Balbo Berton di Sambuy generale italiano che prese parte alla I e alla II Guerra d’Indipendenza italiana, al comando della Divisione di Cavalleria partecipò alla battaglia di Magenta e fu decorato della Croce di Commendatore dell’Ordine militare di Savoia e del titolo di Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, con indirizzo sul retro del destinatario e sigillo in ceralacca e carta, su carta intestata del 2° Reggimento di Pinerolo.

Lettera redatta a Torino il 22 Febbraio 1832.

Lettera in cui Sambuy comunica di esser stato incaricato da Giovanni Prati celebre poeta e politico italiano di commissionare al pittore Giovanni Vacca un ritratto del Re per la Civica Amministrazione di Alessandria; si discute di come dovrà essere eseguito il suddetto dipinto e quale veduta della città dovrà fare da sfondo alla figura di Sua Maestà; si chiede infine di dare approvazione scritta e definitiva validazione.

 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG1018

Data autografo: 22/2/1832

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25.5x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO